ACCENSIONE SIP 110 W. Ø 20 mm. gr. 1390 PIAGGIO VESPA PK 50 ('82-'84) (cono grande) - VESPA PK XL 50 ('85-'88) - VESPA PK XL RUSH 50 ('88-'89) - VESPA PK 125 XL ('86-'89) - VESPA N 50 ('89-'90) - VESPA FL 50 ('90) V5N1T

  • CODICE MOTOCENTER: 9206
  • CODICE PRODUTTORE: 51009SA0
  • CATEGORIA: RICAMBI e ACCESSORI VESPA EPOCA
  • SOTTOCATEGORIA: Elaborazioni Vespa
  • PRODUTTORE
  • Disponibile
302,50 €

ACCENSIONE SIP PERFORMANCE BY VAPE SPORTIVO
PER VESPA PK50-125/S/XL/XL2/ETS

ALLUMINIO CNC

VOLANO: 1390 Gr.

CONO 20 mm.

12 MAGNETI

12V, DC 110 WATT

9 BOBINE

Ø 0.0 mm.

M12 mm.

0 CAVO(I)

L=0 mm.

PRE-REGOLAZIONE DELL'ACCENSIONE VARIABILE

- VESPA PK 50 ('82-'84) V5X1T (cono grande)

- VESPA PK 50 S ('82-'84) V5X2T (cono grande)

- VESPA PK XL 50 ('85-'88) V5X3T

- VESPA PK XL RUSH 50 ('88-'89) V5X4T

- VESPA PK 125 XL ('86-'89) VMX6T

- VESPA N 50 ('89-'90) V5X5T

- VESPA FL 50 ('90) V5N1T

SIP è riuscita a ottenere l'assistenza di un importante produttore europeo, VAPE, per la produzione di questi sistemi di accensione di fascia alta per le nostre amate Vespa. I materiali, la produzione e la costruzione dei sistemi di accensione SIP PERFORMANCE sono di altissima qualità. Il logo tagliato al laser è una buona indicazione della produzione generale pulita ed efficiente dei componenti di questo kit.

Le funzioni elettriche sono rappresentative della tecnologia moderna allo stato dell'arte. A causa delle otto bobine incluse sulla piastra dello statore, viene generata una potenza sufficiente ai giri di accelerazione per illuminare completamente l'illuminazione delle Vespa. Disponiamo di versioni sia CA che CC e consigliamo il tipo DC se si desidera alimentare componenti digitali come il tachimetro SIP o se si richiede una carica di caricamento elevata della batteria. Il modulo CDI è disponibile come versione "Road" con un punto di accensione statico, simile all'elemento originale, o una versione "Sport" che include un punto di accensione variabile che avanza a bassi regimi. Ciò aumenta la coppia disponibile, specialmente nella parte inferiore, e il punto di accensione viene gradualmente ritardato quando il numero di giri aumenta nella banda di potenza. Questo aiuta anche a ridurre la temperatura di combustione fornendo contemporaneamente un aumento della gamma di giri.

Il pick-up sulla piastra dello statore è diviso in due e disposti sopra l'altro invece che uno accanto all'altro come con il design originale. Ciò elimina la possibilità di falsi posizionamenti durante l'impostazione iniziale a causa delle tolleranze di fabbricazione trascurate incluse in molti involucri del motore Vespa, alberi motore, piastre dello statore e volani. L'esatto punto di accensione è chiaramente contrassegnato da una linea precisa sia sul volano che sulla piastra dello statore, che consente un posizionamento esatto durante il montaggio e rende superflua una lampada stroboscopica.

Uno dei principali progressi raggiunti è la produzione dell'unità fly / fanwheel come componente singolo, evitando un cono di montaggio interno rivettato e una rotazione irregolare. Ciò riduce notevolmente le vibrazioni del motore e prolunga notevolmente la vita utile del cuscinetto dell'albero a gomiti lato volano. La ventola è lavorata a CNC da alluminio solido e fornisce un volume identico di aria di raffreddamento al cilindro degli originali articoli PX 125 e PK di PIAGGIO, per l'intera gamma di giri. La quantità fornita dalla maggior parte dei sistemi di accensione aftermarket è facilmente superata dal nostro progetto, senza impedire velocità del motore più elevate.

Il volano destinato alle Vespe del piccolo telaio pesa 1300 gr. e per il grande frame 1600 gr., rendendoli entrambi notevolmente più leggeri rispetto ai loro omologhi originali. Questo migliora principalmente la risposta dell'acceleratore, ma lascia il motore facilmente gestibile nel traffico urbano e mentre trasporta un passeggero. I nostri volani SIP-VAPE sono compatibili al 100% con il tipo di dispositivo di rimozione del volano originale.

Specifiche tecniche :

- Una potenza relativamente alta di 110 W è disponibile da tick-over per un'illuminazione notevolmente migliorata.

- Può anche alimentare componenti elettrici aggiuntivi come pompa del carburante, riscaldamento del sensore lambda, porta di alimentazione USB ecc.

- Volano equilibrato con precisione grazie alla sua costruzione monoblocco.

- Installazione Plug & Play senza lampada stroboscopica grazie a precisi contrassegni del punto di accensione.

- Massa rotazionale perfettamente sistemata, migliore risposta dell'acceleratore.

- Prestazioni di raffreddamento ideali, identiche al tipo con pinne diritte originali.

- Ventilatore a dodici alette con lavorazione CNC.

- Punto di accensione variabile collegato RPM (versione "Sport" SIP PERFORMANCE).

- La consegna completa include: CDI, Fly / fanwheel, raddrizzatore (DC), regolatore (AC).

- Singolo intaglio per chiavetta woodruff sul montaggio dell'albero motore del volano, evitando impostazioni errate.

- Materiali di alta gamma, produzione precisa e logo tagliato al laser.

SIP - SUGGERIMENTO: non dimenticare di ordinare una nuova candela e tappo!

Ti potrebbe interessare anche