Condizioni di vendita

  1. Home
  2. CONDIZIONI DI VENDITA

FORNITORE
Moto Center S.n.c.

CLIENTE
Colui che acquista beni in vendita su questo sito.

  

OGGETTO DEL CONTRATTO

 E' la compravendita di beni pubblicati sulle pagine di questo sito. Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, compilando l' apposito modulo d' ordine online, via telefono allo +390883882849 o tramite fax allo +390883882849 inviando il modulo d'ordine cartaceo. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono IVA inclusa e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso . La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, come indicato di seguito, a scelta del Cliente. E' possibile il ritiro presso il nostro negozio in Via G. Falcone e P. Borsellino, 92  – 76121 Barletta (BT), previo accordo telefonico.

 Moto Center S.n.c. si riserva il diritto di modificare la descrizione dei beni stessi, nonché le condizioni di vendita pubblicate su questo sito, salva la validità dei contratti già regolarmente conclusi prima della modifica.

  

CONDIZIONI D'ACQUISTO

 La procedura di acquisto on-line genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto da parte dell'utente. Moto Center S.n.c. invierà automaticamente via email la conferma della ricezione della suddetta proposta e la documentazione informativa prevista dall’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, relativa alla protezione del consumatore in materia di contratti a distanza.

  

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 PayPal, Bonifico Bancario, Ricarica Poste pay, carta di credito, contrassegno, in contanti al banco. 

Scegliendo la modalità di pagamento con contrassegno, invece, le spese d'incasso saranno di € 5,00. Per tutti i restanti metodi di pagamento e gli acquisti presso il nostro banco vendita o  ordini telefonici si applicano i prezzi di listino.

  

TEMPI DI CONSEGNA

 I tempi di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi, ogni ritardo non può in alcun caso dare motivo a richiesta di danno per Moto Center s.n.c. Le spedizioni vengono effettuate tramite pacco postale o corriere. Per l'estero le spese di spedizione verranno comunicate prima di evadere l'ordine e variano a seconda della tipologia del pacco e del paese di destinazione..

  

SPESE DI TRASPORTO

 Le spese di trasporto sono variabili e quindi calcolate in base alla località ed al peso del/dei colli.

In caso di danneggiamento durante il trasporto, Moto Center s.n.c. raccomanda di verificare sempre, all'arrivo della spedizione, l'integrità dei colli e la corrispondenza della merce a quanto indicato nella bolla di accompagnamento. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva e specificando l'anomalia riscontrata. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Moto Center s.n.c. entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

  

GARANZIA

 Ai sensi degli art. 128 e ss. Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, la garanzia riservata unicamente al consumatore privato è di 2 anni, mentre per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita Iva trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e la garanzia ha una durata di 12 mesi. Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata; può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.

 La garanzia decade nei casi in cui:   

  •  i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato
  •  i prodotti non sono stati utilizzati secondi i parametri stabiliti dal produttore
  •  i prodotti sono manomessi
  •  i prodotti non sono integri
  •  i prodotti non riportano l'etichetta di garanzia con il numero di serie
  •  i prodotti sono privi dell'imballo, degli accessori e dei manuali originari
  •  i prodotti sono stati oggetto di scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
  •  i prodotti hanno subito modifiche non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
  •  i guasti o difetti sono stati causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi 
  •  i prodotti sono stati oggetto di intervento effettuato dai clienti senza preventiva autorizzazione
  •  i prodotti in questione sono ricambi elettrici già installati

  

 Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una email a info@motocenter,it  indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.). I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali; imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia. Ogni prodotto dovrà pervenire completo del corredo originale (cavetti, etichette, manualistica, software etc.) e degli originali documenti di trasporto. La mancanza del corredo comporta la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto. In caso di difetto di conformità, Moto Center s.n.c. provvederà, senza spese per il Cliente, eccetto le spese di trasporto, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, ovvero alla riduzione del prezzo di vendita o alla risoluzione del contratto, con conseguente restituzione di quanto versato a titolo di corrispettivo. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, qualora siano stati sostenuti da Moto Center s.n.c.

  

DIRITTO DI  RECESSO

 Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Il diritto di recesso viene esercitato, secondo il disposto dell'art. 73, comma 5 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, tramite l'invio, entro il termine previsto, di una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Moto Center S.n.c. Via G. Falcone e P. Borsellino, 92  – 76121 Barletta (BT) .Dopo aver ricevuto la comunicazione, contatteremo il cliente per comunicargli le modalità di restituzione della merce. Come previsto dall'art. 67 comma 3, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto. Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Moto Center s.n.c. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Moto Center s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Moto Center s.n.c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  CONTESTAZIONI

 In caso di contestazioni, il foro competente è solo quello di Trani (BT).

  

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 Il D.L. n 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza. Ai sensi del D.L. n 196/2003 Moto Center s.n.c. ti informa che il trattamento dei tuoi dati avverrà con l'unica finalità di procedere all'esecuzione del contratto. I tuoi dati verranno quindi necessariamente trasmessi alla società di spedizione con la quale operiamo. Il consenso al trattamento dei dati si rende necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Tale consenso darà facoltà a Moto Center s.n.c. di informarti in futuro su novità, sconti promozionali e iniziative. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa. Le informazioni in nostro possesso non verranno in nessun caso utilizzate per scopi diversi da quelli precedentemente indicati. Il titolare del trattamento dei dati è Moto Center s.n.c. con sede a Barletta in Via G. Falcone e P. Borsellino, 92 – 76121 Barletta (BT).