ACCENSIONE SIP 110 W. Ø 19 mm. gr. 1390 PIAGGIO VESPA 50 N L R - 50 SPECIAL - VESPA 125 VMA1T ('65-'67) - VESPA 125 PRIMAVERA ('67-'83) VMA2T - VESPA 125 PRIMAVERA ET3 ('76-'90) VMB1T - VESPA PK 50 ('82-'84) V5X1T -> 14531 (cono piccolo)

  • CODICE MOTOCENTER: 9205
  • CODICE PRODUTTORE: 51009SA0
  • CATEGORIA: RICAMBI e ACCESSORI VESPA EPOCA
  • SOTTOCATEGORIA: Elaborazioni Vespa
  • PRODUTTORE
  • Disponibile
302,50 €

ACCENSIONE SIP PERFORMANCE BY VAPE SPORTIVO
PER VESPA 50-125/PV/ET3/PK50-125/S

ALLUMINIO CNC

VOLANO: 1390G

CONO 19 mm.

12 MAGNETI

12V, AC 110 WATT

9 BOBINE

M10 mm.

PRE-REGOLAZIONE DELL'ACCENSIONE VARIABILE

VESPA 50 N V5A1T ('63-'71)

VESPA 50 L V5A1T ('66-'70)

VESPA 50 R V5A1T ('69-'83)

VESPA 50 Revival V5R1T ('90->)

VESPA 50 S V5SA1T (''63-'84)

VESPA 50 Special V5A2T ('69-'72)

VESPA 50 Special V5B1T ('72-'75)

VESPA 50 Special V5B3T ('75-'83)

VESPA 50 Special Elestart V5A3T ('69-'72)

VESPA 50 Special Elestart V5B2T ('72-'75)

VESPA 50 Special Elestart V5B4T ('75-'76)

VESPA 50 SR / Sprinter V5SS2T ('71-'79)

VESPA 50 SS / Super Sprint V5SS1T ('65-'71)

VESPA 90 V9A1T ('63-'84) 25001 ->

VESPA 90 Racer V9SS2T ('71-'74)

VESPA 90 SS Super Sprint V9SS1T ('65-'71)

VESPA 125 VMA1T ('65-'67)

VESPA 125 Primavera VMA2T ('67-'83)

VESPA 125 Primavera ET3 VMB1T ('76-'90)

VESPA PK 50 V5X1T ('82-'84) -> 14531 (cono piccolo)

VESPA PK 50 S / Elestart V5X2T ('82-'84) 3000001 -> 3007754, (elestart)

VESPA PK 50 S / Elestart V5X2T ('82-'84) -> 181678 (cono piccolo)

VESPA PK 50 S Lusso / Elestart V5X2T ('85-'88)-> 181678 (cono piccolo)

VESPA PK 80 S / Elestart V8X5T ('82-'86) -> 5634

VESPA PK 80 S Lusso / Elestart V8X5T ('85-'88) -> 5634

VESPA PK100 S / Elestart V9X1T ('82-'84) -> 41358, cono piccolo

VESPA PK125 VMX1T ('82-'85) -> 7412

SIP è riuscita a ottenere l'assistenza di un importante produttore europeo, VAPE, per la produzione di questi sistemi di accensione di fascia alta per le nostre amate Vespa. I materiali, la produzione e la costruzione dei sistemi di accensione SIP PERFORMANCE sono di altissima qualità. Il logo tagliato al laser è una buona indicazione della produzione generale pulita ed efficiente dei componenti di questo kit.

Le funzioni elettriche sono rappresentative della tecnologia moderna allo stato dell'arte. A causa delle otto bobine incluse sulla piastra dello statore, viene generata una potenza sufficiente ai giri di accelerazione per illuminare completamente l'illuminazione delle Vespa. Disponiamo di versioni sia CA che CC e consigliamo il tipo DC se si desidera alimentare componenti digitali come il tachimetro SIP o se si richiede una carica di caricamento elevata della batteria. Il modulo CDI è disponibile come versione "Road" con un punto di accensione statico, simile all'elemento originale, o una versione "Sport" che include un punto di accensione variabile che avanza a bassi regimi. Ciò aumenta la coppia disponibile, specialmente nella parte inferiore, e il punto di accensione viene gradualmente ritardato quando il numero di giri aumenta nella banda di potenza. Questo aiuta anche a ridurre la temperatura di combustione fornendo contemporaneamente un aumento della gamma di giri.

Il pick-up sulla piastra dello statore è diviso in due e disposti sopra l'altro invece che uno accanto all'altro come con il design originale. Ciò elimina la possibilità di falsi posizionamenti durante l'impostazione iniziale a causa delle tolleranze di fabbricazione trascurate incluse in molti involucri del motore Vespa, alberi motore, piastre dello statore e volani. L'esatto punto di accensione è chiaramente contrassegnato da una linea precisa sia sul volano che sulla piastra dello statore, che consente un posizionamento esatto durante il montaggio e rende superflua una lampada stroboscopica.

Uno dei principali progressi raggiunti è la produzione dell'unità fly / fanwheel come componente singolo, evitando un cono di montaggio interno rivettato e una rotazione irregolare. Ciò riduce notevolmente le vibrazioni del motore e prolunga notevolmente la vita utile del cuscinetto dell'albero a gomiti lato volano. La ventola è lavorata a CNC da alluminio solido e fornisce un volume identico di aria di raffreddamento al cilindro degli originali articoli PX 125 e PK di PIAGGIO, per l'intera gamma di giri. La quantità fornita dalla maggior parte dei sistemi di accensione aftermarket è facilmente superata dal nostro progetto, senza impedire velocità del motore più elevate.

Il volano destinato alle Vespe del piccolo telaio pesa 1300 gr. e per il grande frame 1600 gr., rendendoli entrambi notevolmente più leggeri rispetto ai loro omologhi originali. Questo migliora principalmente la risposta dell'acceleratore, ma lascia il motore facilmente gestibile nel traffico urbano e mentre trasporta un passeggero. I nostri volani SIP-VAPE sono compatibili al 100% con il tipo di dispositivo di rimozione del volano originale.

Specifiche tecniche :

- Una potenza relativamente alta di 110 W è disponibile da tick-over per un'illuminazione notevolmente migliorata.

- Può anche alimentare componenti elettrici aggiuntivi come pompa del carburante, riscaldamento del sensore lambda, porta di alimentazione USB ecc.

- Volano equilibrato con precisione grazie alla sua costruzione monoblocco.

- Installazione Plug & Play senza lampada stroboscopica grazie a precisi contrassegni del punto di accensione.

- Massa rotazionale perfettamente sistemata, migliore risposta dell'acceleratore.

- Prestazioni di raffreddamento ideali, identiche al tipo con pinne diritte originali.

- Ventilatore a dodici alette con lavorazione CNC.

- Punto di accensione variabile collegato RPM (versione "Sport" SIP PERFORMANCE).

- La consegna completa include: CDI, Fly / fanwheel, raddrizzatore (DC), regolatore (AC).

- Singolo intaglio per chiavetta woodruff sul montaggio dell'albero motore del volano, evitando impostazioni errate.

- Materiali di alta gamma, produzione precisa e logo tagliato al laser.

SIP - SUGGERIMENTO: non dimenticare di ordinare una nuova candela e tappo!

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