CASCO DEMI JET 111A SLOT MONO BIANCO LUCIDO TAGLIA XL (60 Cm.)

  • CODICE MOTOCENTER: 7491
  • CODICE PRODUTTORE: 111A-AAV-14XL
  • CATEGORIA: CASCHI e ACCESSORI
  • SOTTOCATEGORIA: Cgm
  • PRODUTTORE
  • Disponibile
60,00 €

CASCO DEMI JET 111A SLOT MONO BIANCO LUCIDO

Demijet compatto e leggero, il 111 è il casco ideale per affrontare le stagioni più calde grazie alle grandi feritoie in calotta che garanti­scono il riciclo d'aria all'interno del casco. Le feritoie possono essere facilmente coperte con le apposite cover incluse nella confezione. Dispone, inoltre, di interni traforati removibili e occhiale interno extra fumè a scomparsa.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

- PESO MEDIO gr. 930 ±50

CALOTTA IN TERMOPLASTICA
La calotta è stampata ad iniezione, i polimeri termoplastici, una volta raffreddati e induriti dopo il processo di stampaggio, garantiscono una elevata resistenza meccanica per la massima protezione dagli urti, in una vasta gamma di temperature, ed un elevata capacità di dissipare l’energia derivante da un impatto. Inoltre, la calotta stampata mantiene la sua struttura originale, senza deformazioni o instabilità, per molti anni.

OCCHIALE INTERNO PARASOLE A SCOMPARSA
Gli occhiali interni oscurati a scomparsa fungono da schermo parasole comodo e facile da utilizzare. È sufficiente abbassarli per utilizzarli oppure sollevarli per escluderli dal campo visivo e ritornare ad una visuale tradizionale.

INTERNI ALTA VISIBILITÀ
Gli interni ad alta visibilità sono realizzati con inserti o bande in materiale riflettente o in giallo fluo per rendere il casco maggiorante visibile aumentando la sicurezza passiva.

ANELLO ANTIFURTO AL CINTURINO
Anello antifurto al cinturino: utile cerchio metallico per assicurare il casco al gancio del sottosella dello scooter in modo pratico e sicuro.

OMOLOGAZIONE ECE-R 22.05
Questo è un casco progettato, sviluppato ed omologato secondo quanto stabilito dalla vigente normativa europea per caschi motociclistici ECE/ONU 22.05. È quindi consentito l’uso soltanto nei Paesi in cui è in vigore tale normativa. Per ottenere la certificazione di omologazione, un casco è sottoposto a prove di assorbimento degli urti per misurare la capacità del casco di dissipare la forza di un eventuale impatto, prove di rigidità per determinare la deformazione di un casco sottoposto a compressione, prove di scalzamento per verificare la conservazione della posizione del casco sulla testa quando questo è sottoposto ad una spinta, e prove di ritenzione del cinturino per testare la tenuta del sistema di ritenzione del casco quando questo è sottoposto a una trazione.

VERNICIATURA ANTIGRAFFIO
Ogni nostro casco è accuratamente trattato per ottenere la finitura desiderata. La calotta, dopo essere stata levigata è verniciata con vari strati di colore e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio.

INTERNI REMOVIBILI
Gli interni estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.

COLLARINO PARANUCA REMOVIBILE
Il collarino paranuca fissato alla calotta interna con bottoni automatici, cerniere e velcro, è un accessorio studiato per migliorare il comfort di calzata e proteggere la nuca nelle stagioni più fredde. E' facilmente removbile per rendere il casco adatto anche alle stagioni più calde.

ELASTICO FERMACINTURINO
Anello in tessuto elasticizzato che permette di bloccare in posizione ripiegata l'eccedenza del cinturino.

AIR STREAM SYSTEM
Il sistema di ventilazione AIR STREAM SYSTEM è costituito da prese d’aria anteriori, condotti d’aria nella calotta interna ed estrattori posteriori. L’aria fresca entra nelle prese d’aria anteriori del casco e, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota. Il circolo d’aria è generato sfruttando il movimento che genera una pressione negativa e spingere l’aria calda interna verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria all’interno del casco che garantisce sempre una temperatura gradevole.

GUANCIALI REMOVIBILI
I guanciali estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.

FIBBIA MICROMETRICA
La fibbia micrometrica per la chiusura del cinturino è costituita da un corpo bottone e da un listello graduato che ne consentono una veloce e agevole regolazione insieme ad un pratico sgancio. La fibbia micrometrica, dunque, è studiata per ottenere, con il medesimo dispositivo, un rapido e sicuro sistema di apertura/chiusura ed un comodo ed intuitivo sistema di regolazione.

Ti potrebbe interessare anche